• 9 Agosto 2023

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE 150 150 Francesca

L’associazione Genitori dei Piccoli è nata con la finalità di supportare e promuovere le Scuole del Cividalese, Manzoni e Podrecca inizialmente ma il sostegno è stato poi esteso anche ad altri plessi dell’istituto Comprensivo.

L’associazione dopo 11 anni di attività, organizzazione e collaborazione nei doposcuola e preaccoglienza, sostegno a corsi, laboratori ed acquisto materiali,  prende atto con estremo rammarico che il rapporto non sempre semplice con le varie dirigenze che si sono succedute ma comunque sempre basato su un confronto diretto con un’unica finalità il bene dei bimbi e dei ragazzi, in questo ultimo anno con l’attuale staff dirigenziale si è rivelato più difficile e scostante, fino alla chiusura di ogni dialogo con i genitori.

La sensazione è che la nostra associazione,  composta da genitori e nonni volontari, invece che come importante risorsa venga considerata alla stregua di una cooperativa di servizi, utile al bisogno ma non interlocutiva, neppure in merito a scelte che riguarderebbe anche le famiglie.

Con profonda tristezza quindi comunichiamo l’impossibilità di proseguire ogni attività o collaborazione con l’Istituto Comprensivo, rimanendo comunque disponibili ad ogni confronto nel caso cambino le circostanze che hanno portato a questa difficile decisione.